• eng.jpg
  • francese.jpg
  • russo.jpg

Ricostruzioni


Prevedono la ricostruzione di elementi dentari anteriori, aggrediti dalla carie o traumatizzati, direttamente nel cavo orale del paziente con utilizzo di materiali compositi di elevata resa estetica.

Laser a Diodi


Il laser ha notevoli vantaggi sia in termini di qualità e confort che in termini di efficacia. I benefici del Laser sono molteplici e li possiamo dividere in benefici per il paziente e benefici per l’operatore.

Leggi tutto: Laser a Diodi

Intarsio dentale


L’intarsio è la soluzione più duratura e precisa per un’eccellente ricostruzione di denti dei settori posteriori, anche qualora l’intervento coinvolga grosse superfici e porzioni di corona dentale. Vengono realizzati dall’odontotecnico in ceramica o in composito.

Chirurgia Orale


Nel corso delle terapie odontoiatriche si possono rendere necessari interventi chirurgici di diversa entità e tipologia, come la chirurgia estrattiva, la chirurgia degli ottavi o denti del giudizio, la chirurgia endodontica, la chirurgia preprotesica, la chirurgia dei tessuti molli e altre.

Sbiancamento


Trattamento sicuro e indolore, lo sbiancamento prevede l’attivazione del gel sbiancante con una speciale lampada laser. Il trattamento deve essere effettuato solo su denti sani previa esecuzione di igiene professionale.

Protesi


Specializzazione odontoiatrica che prevede il ripristino di elementi dentari gravemente compromessi o mancanti per riabilitare il paziente nelle funzioni masticatori ed estetiche.

Otturazioni estetiche


Si eseguono nei settori posteriori dopo rimozione del tessuto carioso con l’utilizzo di compositi foto-indurenti di colore bianco naturale, scelti per resistere ai carichi masticatori.

Ortodonzia


Questa specializzazione odontoiatrica ha lo scopo di prevenire e curare le patologie della dentatura, dell’occlusione e delle ossa mascellari per ottenere una corretta funzione masticatoria grazie ad un armonico allineamento dentale. Tutto ciò permette un mantenimento migliore nel tempo dei denti e dei loro tessuti di sostegno (osso e gengive) migliorando anche l’estetica del sorriso e del viso.

Igiene Orale e Prevenzione


Una buona igiene orale e una corretta prevenzione evitano il manifestarsi di problemi come il tartaro, la carie e le gengiviti.

 

 

Odontoiatria infantile


La Pedodonzia è la specializzazione dell’odontoiatria che si occupa, in modo specifico, di prevenzione, diagnosi e cura delle patologie orali che insorgono nel bambino, sia nella dentatura da latte che quella permanente. La cura della dentatura decidua è di estrema importanza per uno sviluppo armonico e sano della dentatura definitiva.

Di estrema importanza è l’approccio psicologico,  un buon rapporto con il piccolo paziente sin dalla prima visita assicura una collaborazione serena che permetterà di eseguire le terapie odontoiatriche con estrema facilità e fiducia da parte del bambino, senza timori e paure.

Radiografia Digitale


Con l’utilizzo di questo sistema l’esposizione da parte del paziente ai raggi X è decine di volte inferiore rispetto alle pellicole convenzionali e le immagini sono estremamente più precise; grazie a software sofisticati è possibile elaborare e migliorare i dettagli: contrasti di grigio,  ingrandimenti.

Dentalscan


La tecnologia Dentalscan
consente la ricostruzione in 3D della dentatura e della mascella, garantendo il massimo contrasto e la massima risoluzione. Rappresenta un esame necessario per l’intervento di implantolgia dentale, consentendo di vedere in modo preciso e nel dettaglio la situazione dell’osso e dei denti.

Le radiazioni assorbite dal paziente sono notevolmente ridotte. Il paziente effettua l’esame in posizione rilassata e, grazie alla procedura si evita la sgradevole sensazione claustrofobica.

Paradontologia


Specializzazione che si occupa della salute dei tessuti di sostegno dei denti: gengive, osso e legamento parodontale, che sono responsabili della stabilità del dente stesso.

La causa della patologia è la placca batterica (cattiva igiene orale) associata ad una predisposizione individuale (familiarità) e a fattori aggravanti come malattie sistemiche, alcuni farmaci, fumo, alterazioni ormonali, malocclusioni dentarie.

Implantologia guidata


L’implantologia computer assistita è una metodica che permette l’applicazione degli impianti dentari anche senza incisioni gengivali, cioè spesso senza l’utilizzo del bisturi.

Questa metodica, grazie all’ausilio di uno specifico software che utilizza i dati ottenuti da una TAC del paziente, che viene realizzata in studio, permette di ottenere una “mascherina chirurgica” che guiderà l’odontoiatra nella disposizione degli impianti in maniera sicura, rapida e minimamente invasiva.

Odontoiatria Estetica


L’estetica dentale è di fondamentale importanza nella nostra società: il nostro sorriso invia un messaggio immediatamente positivo quando è sano e curato. Un bel sorriso è inoltre fondamentale per la nostra autostima. Per ottenere un sorriso smagliante ci si può avvalere di diverse tecniche.

Implantologia 3D


L’implantologia 3D consente di individuare la posizione ottimale dell‘impianto sia dal punto di vista chirurgico che protesico. Coinvolgendo tutto il team fin dall‘inizio, il professionista otterrà risultati più prevedibili in termini di estetica e funzionalità.

Implantologia


L’implantologia dentale permette di sostituire uno o più elementi andati perduti con viti implantari in titanio (metallo biocompatibile e assolutamente inerte dal punto di vista immunitario) che consentono il ripristino di una dentatura stabile, confortevole, funzionale e dall’eccellente resa estetica.

Invisalign


Invisalign allinea i denti avvalendosi di una serie di aligner quasi invisibili, creati su misura per i tuoi denti, in modo da offrirti il massimo comfort. Man mano che sostituisci gli aligner ogni due settimane, i denti si spostano gradualmente, settimana dopo settimana, fino a raggiungere la posizione finale prevista.